Fast 4 Cash

STOP AGLI ERRORI NEGLI INCASSI

Possiamo offrirti un software di CASH MANAGEMENT che controlla e fa il monitoraggio dei processi di gestione del contante nelle casse.

 

F4C è un software creato da noi di  IT-AVANTEC in grado di gestire pagamenti e report  in più  soluzioni di cassa.

  • Nella cassa tradizionale registra le transazioni e le attività dell’operatore e del supervisore e tiene sotto controllo il montante nel cassetto.
  • Nella cassa tradizionale con dispositivi di CM (CTM, Smart Till, ecc.), integra facilmente il software POS del retailer con i dispositivi di Cash Management (CM) e fa il monitoraggio delle transazioni, degli scontrini e di tutte le operazioni del CM.
  • Nella Self Check Out, ottiene direttamente i report sulle transazioni, sugli interventi del supervisore e dell’operatore, inoltre integrato con il POS assistito permette di ottenere la funzione Go 2 Pos che permette di passare da cassa Self a Cassa Assistita dall’interfaccia LaunchPadNet senza il riavvio della SCO.
  • Nel Back-Office con report accurati sulle movimentazioni di denaro e con funzioni rivolte all’ottimizzazione della gestione.
  • In sede come strumento di analisi e report.

F4C è composto da 4 moduli:

  • Il moduloGDI F4C, attraverso un processo di integrazione semplice e veloce con il software POS della cassa assistita, consente il controllo dei dispositivi di CM come NCR CTM o APG Smart Till. Possiamo definire la tecnologia che viene utilizzato come ‘Scambio Importo’ e in caso di discrepanza è prevista una procedura di riconciliazione (tracciata nella WebAPP). la GDI controlla i dispositivi hardware durante tutto il periodo in cui è istanziata, in questo modo è in grado di intercettare tutti gli errori ed eventualmente correggerli. Inoltre è presente la funzione Go 2 Pos che permette di passare da cassa Self a Cassa Assistita in pochi secondi direttamente dall’interfaccia LaunchPadNet evitando di riavviare la SCO. Anche sulla SCO si usa la libreria F4C (GDI) integrata con il POS, in questo modo si ottiene rapidamente la conversione da cassa self service ad una assistita, con l’utilizzo dei dispositivi di Cash Management della SCO.
  • Il modulo APP di Cash management di cassa si può: verificare lo stato di funzionamento della SCO, avere dei report di controllo sul contante accettato ed erogata dalla SCO durante il pagamento permettendo il confronto con lo scontrino emesso, ottenere dei report storici sulle operazioni di CM, sulle forme di pagamento, sugli interventi del supervisore di cassa. Permette inoltre di gestire tutte le funzioni legate al trattamento di denaro come prelievi, rifornimento, gestione dei livelli, in modo autonomo rispetto all’applicativo del POS.È inoltre disponibile un wizard semplice e veloce per la funzione ‘porta a livello base’ .
  • Il modulo WEB APP di PDV e di SEDE è un’applicazione web based disponibile sia in versione punto vendita che di sede, l’App consente:
    • In ambiente di cassa tradizionale/CTM/Smart Till APG( App di Pdv):
      – Il controllo del contante in cassa per denominazione e montante.
      – I report e la storicizzazione sui movimenti per denominazione nelle transazioni di cassa e sulle operazioni di cash management.
      – Il confronto tra transazione con contante e lo scontrino in caso di contestazione da parte del cliente.
      – Report e wizard per velocizzare e semplificare le operazioni di rifornimento, prelievo e portare a livello base il denaro contante.
    • In ambiente SCO (App di Sede):
      – Tutte le funzioni sopra elencate per la cassa tradizionale/CTM/Smart Till APG
      – Report sul modo di funzionamento della SCO, sugli interventi del supervisore, sulle forme di pagamento.
  • Il modulo CONNECTOR sincronizza i dati tra la SCO ed il DB della WebAPP F4C.