10 Giu CTM
INTRODUZIONE AL CTM
Il Cash tender Module è un sistema avanzato che permette la gestione sicura del pagamento in contanti eliminando tutte le problematiche relative al Cash-Handling.
Possiamo definirla come una cassaforte, che permette di effettuare, integrata con il software POS o con qualsiasi applicazione di vendita, pagamenti in contanti in modalità assistita o self-service in piena sicurezza.
Questa soluzione azzera l’errore umano legato alla manipolazione del denaro, esonerando l’operatore dalle attività di gestione dei contanti.
La macchina può essere configurata per il ricircolo da due fino a sei denominazioni per le banconote e per tutti i tagli di monete con la possibilità di inibirne selettivamente l’accettazione e/o l’erogazione.
La grande capacità di stoccaggio e di ricircolo consente lunghi periodi di attività senza la necessita di rifornimenti o prelievi di monete e banconote a vantaggio della sicurezza in negozio.
Le caratteristiche di questa macchina insieme all’evoluta suite software IT-Avantec F4C consente di ridurre notevolmente i tempi di chiusura e quadratura cassa e di tenere sotto controllo tutti i movimenti di denaro oltre che le transazioni stesse.
Strumenti di reportistica ed analisi della suite F4C consentono di ottimizzare al meglio i processi relativi alle transazioni, ed alla gestione del contante.
In quali settori utilizzare il CTM
Il CTM con F4C è una soluzione hardware e software completa nata e pensata per tutti quei settori dove la gestione del contante può essere una criticità come nel retail.
Nel tempo abbiamo implementato la soluzione CTM con F4C anche per altri settori: